Derattizzazione a Bologna e provincia: tecniche e scopi

Derattizzazione a Bologna e provincia

MR Service offre diverse soluzione per la derattizzazione a Bologna e provincia. La sua gamma di servizi è pensata per rispondere alle esigenze di diverse realtà (private, commerciali, produttive, pubbliche…) e perciò permette a ciascuna di esse di adottare tecniche specifiche per eliminare la presenza di topi e ratti nei loro ambienti.

Perché derattizzare subito? Quattro buoni motivi

Non è superfluo ricordare quali sono le implicazioni della presenza di ratti e topi in un ambiente dove si lavora o si vive.

Innanzitutto, questi roditori rappresentano un problema igienico-sanitario tanto per l’uomo quanto per gli altri animali: sono veicoli di malattie infettive e riempiono di feci il territorio in cui vivono.

Ratti e topi, inoltre, sono soliti rodere qualsiasi oggetto. Spesso, prendono di mira dei cavi elettrici e causano cortocircuiti; altre volte, rodono le tubature del gas provocando fuoriuscite altamente pericolose. In breve, possono causare degli incidenti domestici e lavorativi anche letali.

La stabilità del terreno, poi, può risentire della creazione di tane da parte dei roditori, specialmente se la loro popolazione cresce incessantemente.

Infine, la presenza di topi e ratti in un ambiente commerciale scoraggia eventuali clienti e diffama il nome dell’impresa. Quasi sempre, poi, non è necessario che un cliente veda un topo dentro al negozio: bastano le tracce (gli escrementi) che il roditore lascia dietro di sé.

Derattizzazione: le tecniche per catturare topi

Spesso si ritiene che per una derattizzazione efficace sia sufficiente installare qualche trappola a molla in giro per la casa, il negozio o la fabbrica. Ovviamente, non è così: la presenza di ratti e topi è indice dello stato di salute di un ambiente, perciò l’intervento di derattizzazione deve comprendere la riqualifica di diversi aspetti. Per questo motivo, la scelta migliore è quella di affidarsi ad un’impresa specializzata, che saprà pianificare un intervento multifocale veramente risolutivo.

Certo, all’interno di questo piano non può mancare l’installazione di trappole. MR Service permette di scegliere tra diverse soluzioni, che possono essere integrate tra di loro:

  • Rodenticidi, ovvero esche contenenti veleno per topi in dosi tali da non creare danni ad altri animali e agli umani;
  • Trappole calibrate sulla specie di roditori presenti nell’ambiente (identificata dopo un primo sopralluogo);
  • Dissuasori per derattizzazione ultrasuoni, per scoraggiare il ritorno di roditori nella zona derattizzata;
  • Metodo ecologico Ekomille, un meccanismo a cattura multipla continua con esche di origine naturale e trappole per topi a norma haccp che non uccidono l’esemplare catturato (il quale viene smaltito da MR Service).

Se siete alla ricerca di un’impresa per la disinfestazione a Bologna e provincia che sappia scegliere la soluzione può adatta alle vostre esigenze, contattate subito MR Service!